Inizio corsi di Mindfulness, individuali e di gruppo

Inizio corsi di Mindfulness, individuali e di gruppo

Riprendono gli incontri di gruppo ed individuali, in presenza (in completo rispetto normative anti-Covid), a Lainate, di Mindulness:

  • Mindfulness (sia protocollo MBSR per la gestione dello stress della durata di 7 incontri; sia corso per applicare la Mindfulness nella vita quotidiana, della durata di 6 incontri),
  • Mindful Eating,per migliorare il nostro rapporto con il cibo e, di conseguenza, con il nostro corpo, della durata di 7 incontri
  • Corso di meditazione, della durata di 6 incontri
  • Easy Mindfulness, un corso per avvicinarsi alla Mindfulness, della durata di 4 incontri

Tutti i corsi sono strutturati e suddivisi per argomenti. Gli incontri hanno cadenza settimanale.

La Mindfulness, oltre ad essere totalmente laica, è esperienziale. Ovvero bisogna sperimentarla, farne esperienza, nella quotidianità. L’obiettivo? Eliminare la sofferenza inutile, coltivando una comprensione e un’accettazione profonda di qualunque cosa accada attraverso un lavoro attivo con i propri stati mentali. Grazie alla Mindfulness, torniamo a vivere nel qui ed ora, nel presente, nell’unico momento reale. Ma cosa significa vivere nel presente? È ciò che percepiamo con i nostri sensi, qui e ora. Ciò che percepiamo con la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto. Il tatto interno, cioè le sensazioni corporee, esattamente come sono, in cui sono, momento dopo momento.

La Mindfulness ti aiuta, tra l’altro, a sviluppare concentrazione e consapevolezza. Devi avere consapevolezza per vedere e sentire ciò che ami. Per capire i meravigliosi profumi dei fiori mentre ci passi accanto. Per gustare i cibi che mangi. Se cammini per strada dando ascolto ai pensieri che ti riempiono la testa, ti perderai tutto. È così che accade di solito: le persone si lasciano ipnotizzare dai loro stessi pensieri e, vivendo in una specie di trance, non sono coscienti di quanto hanno attorno.

MINDFULNESS – PROTOCOLLO MBSR – PROGRAMMA

  • Modulo 1 – Mindfulness & Autostima
  • Modulo 2 – Mindfulness & Felicità
  • Modulo 3 – Mindfulness & Stress
  • Modulo 4 – Mindfulness & Relazioni
  • Modulo 5 – Mindfulness & Lavoro
  • Modulo 6 – Mindfulness & Ikigai
  • Modulo 7 – Mindfulness & vita quotidiana

MINDFULNESS PER LA VITA QUOTIDIANA – PROGRAMMA

  • Modulo 1 – Mindfulness & Non Giudizio
  • Modulo 2 – Mindfulness & Pazienza
  • Modulo 3 – Mindfulness & Accettazione
  • Modulo 4 – Mindfulness & Lasciar Andare
  • Modulo 5 – Mindfulness & Mente del Principiante
  • Modulo 6 – Mindfulness & Vita Quotidiana

MINDFUL EATING – PROGRAMMA

  • Modulo 1 – Conoscere la Mindfulness e Mindful Eating
  • Modulo 2 – Fame emotiva VS Fame fisica ( che rapporto c’è tra stati d’animo e ricerca di cibo)
  • Modulo 3 – Trigger delle abbuffate/ Pienezza e sazietà
  • Modulo 4 – I 7 tipi di fame
  • Modulo 5 – Nutrire e soddisfare in modo appropriato ogni parte di noi
  • Modulo 6 – Risvegliarsi alle sensazioni del corpo e al piacere del cibo
  • Modulo 7 – Perdono & Lasciar Andare

EASY MINDFULNESS – PROGRAMMA

  • Modulo 1 – Introduzione alla Mindfulness
  • Modulo 2 – Le meditazioni formali ed informali
  • Modulo 3 – La gestione dello stress
  • Modulo 4 – La Mindfulness nella vita quotidiana

Ti ricordo che, oltre a praticare ed insegnare Mindfulness da alcuni anni, nel 2019 ho ottenuto la certificazione internazionale IPHM.

Per quanto riguarda i benefici di queste discipline, sono molteplici: più flessibilità, equilibrio e forza, gestione dello stress, più positività per affrontare la vita. Migliora la qualità del sonno, della respirazione, migliora le relazioni (personali e professionali), aumenta memoria e concentrazione.
.
Il pagamento è mensile (prima sessione gratuita, poi si procede al pagamento della metà del corso, l’altra metà il mese successivo – per i corsi di durata superiore ai 4 incontri) tramite bonifico bancario o PayPal. Sono possibili pagamenti dilazionati purchè concordati all’atto dell’iscrizione.

Per giorni ed orari degli incontri individuali e/o per piccoli gruppi contattami per maggiori informazioni. Anche via whatsapp al 339.7148023 Oppure email ad info@barbaramenegazzo.it

Dobbiamo vivere con più responsabilità il presente. La convinzione di poter vedere il passato o predire il futuro dimostra che, anziché vivere il presente, vivi in una fioca penombra.
La vita è una serie di momenti e il passato e il futuro non esistono. Il passato è passato e non ha nulla a che fare con il presente e, gli eventi futuri, non sono una questione su cui riflettere nel presente. Se vivi il presente io responsabilità non ti preoccupi più di tutte queste cose…
Se vivi nel presente, vivi davvero una vita piena…
I corsi online: https://www.barbaramenegazzo.it/corsi/
Per saperne di più: https://www.barbaramenegazzo.it/mindfulness-e-pilota-automatico/
https://www.barbaramenegazzo.it/mindfulness-cose-e-come-beneficiarne/

/** Google Analytics */