Mindfulness all’aria aperta

Mindfulness all_aria aperta

Mindfulness all’aria aperta a Lainate

Riprendono gli incontri di mindfulness all’aria aperta a Lainate, in pieno rispetto delle normative anti-covid, per il mese di settembre. Gli ingredienti:

  • Un istruttore qualificato
  • Una manciata di voi
  • Una grande area verde con alberi
  • Un pizzico di asciugamano o tappetino
  • La pratica insieme in totale sicurezza

Praticare la meditazione di mindfulness in natura contribuisce a migliorare la sensazione di benessere e ad attutire la tensione e lo stress.

COME SI SVOLGE L’INCONTRO DI MINDFULNESS ALL’ARIA APERTA ?

  • Per garantire una maggior sicurezza e tranquillità, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria a info@barbaramenegazzo.it o via whatsapp al 3397148023
  • Date: sabato 11/09 ore 09.30 – domenica 12/09 ore 09.00 oppure ore 16.00, domenica 18/09 ore 09.00 , domenica 26/09 ore 09.00 oppure ore 16.00 (in caso di pioggia verrà rinviato a data che verrà comunicata per tempo)
  • Costo: 15€ ad incontro (da pagare il giorno dell’incontro, prima dell’inizio della sessione oppure entro l’incontro con bonifico). Si può partecipare anche ad un solo incontro.
  • Durata: un’ora e mezza
  • Indossare un abbigliamento comodo
  • Pur essendo all’aperto, sarà comunque garantita la distanza tra i vari partecipanti.
  • Il luogo (che sarà comunque a Lainate), verrà comunicato all’atto di iscrizione
  • Faremo esperienza della meditazione sul respiro,  la meditazione della montagna,  meditazione del lago , esercizi informali
  • Parleremo di mindfulness e benefici

I benefici legati alla pratica della mindfulness all’aria aperta

Il contatto con la natura è un “toccasana” e a confermarlo ci sono vari ricerche scientifiche. La natura riporta l’uomo alle sue origini e rappresenta un vero e proprio strumento per recuperare la sua vitalità ed energia positiva. La bellezza della natura rallegra il cuore ed ci aiuta a connettersi al senso di meraviglia e a dei sentimenti che alleggeriscono e permettono di ritrovare maggiore serenità calma e pace.

Le sessioni di mindfulness sono incentrate non giudizio e lasciar andare, per un il miglioramento del benessere mentale. Gli esercizi svolti sviluppano la capacità di orientare l’attenzione verso la percezione del proprio corpo e delle proprie emozioni.

Faremo esperienza della meditazione sul respiro, meditazione della montagna,   meditazione del lago (portarsi un asciugamano) ed altre. Inoltre, parleremo della mindfulness, delle attitudini, dei benefici e di come iniziare ad applicarla nella quotidianità. In ultimo, faremo esperienza di un esercizio sofrologico per rilassare e lasciare andare le tensioni.

Una serie di incontri per rendersi consapevoli. La parola Mindfulness significa letteralmente consapevolezza. E’ un’ attitudine umana universale, dunque comune a tutti, e come altre predisposizioni va riconosciuta e allenata. Prova questa esperienza in una classe di amici nuovi che condividono con te la passione per il sé e le sue potenzialità! Imparerai come combattere lo stress.

Un modo per avvicinarsi alla mindfulness, e, per conoscermi meglio nella veste di Istruttore Mindfulness e Sofrologo certificato IPHM.

Cosa può fare per te questo percorso di mindfulness all’aperto ?
  1. sviluppare la consapevolezza degli stati mentali e la capacità di gestione della mente;
  2. ridurre il rimuginio mentale;
  3.  migliorare concentrazione e memoria;

Stare in contatto con la natura è una medicina naturale e sensata. Corpo e mente cambiano frequenza, i sensi si possono saturare di sensazioni benefiche per il sistema nervoso e per lo stato d’animo. La pratica della mindfulness e l’immersione nella natura ci possono aiutare a ritrovare il benessere.

La natura è un luogo perfetto per connettersi a noi stessi e praticare una meditazione di qualità.
In questo luogo accogliente in natura pratichiamo e ci alleniamo a lasciare che ogni pensiero, ogni sensazione possano apparire: senza fare nessun’analisi, nessuna valutazione, ma sperimentando un portare attenzione con benevolenza accoglienza e senza giudizio.

“La pratica della meditazione camminata apre i vostri occhi agli splendori dell’universo, trasforma la vostra rabbia e la vostra sofferenza in comprensione e amorevolezza, porta pace e gioia. Dà la capacità di vedere con chiarezza quello che accade nella vostra vita. E se non siete capaci di vedere in voi e intorno a voi, come potete vedere la vostra vera natura? Teniamo gli occhi bene aperti per risvegliarci alla reale situazione del mondo per vedere il tesoro nascosto nella nostra natura profonda che è Pace, è amore, è libertà, è gioia!” -Thich Nhat Hanh

Per ricevere aggiornamenti sui vari incontri di mindfulness iscriviti alla newsletter oppure seguimi su Instagram.

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.