Come praticare Ho’oponopono

Come praticare Ho'oponopono

Come praticare Ho’oponopono  per  sbloccare situazioni stagnanti o rimuovere credenze limitanti

Mi trovavo in metropolitana. Non ricordo esattamente il giorno. Ricordo che dovevo portare mia figlia ad una visita specialistica per uno strano eritema che le era comparso su tutto il corpo. Ero completamente assorta dai miei pensieri (e dalle mie preoccupazioni relative alla visita), quando mi cadde l’occhio su un libro che una ragazza, seduta davanti a me, stava leggendo: “Zero Limits – Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile“.

Ho questa abitudine di osservare le persone che leggono, per annotare i titoli di ciò che stanno leggendo. Questa ragazza era completamente assorta nella lettura. Era una ragazza normalissima. Tailleur, scarpe basse, capelli lunghi legati, nemmeno un filo in trucco. Ricordo che alzò la testa, ed i nostri sguardi si incrociarono. Il suo era uno sguardo speranzoso, illuminato.

Come praticare Ho'oponoponoQuando tornai a casa, mi misi a fare ricerche sul libro e su uno dei suoi autori, Joe Vitale. Acquistai subito il libro e lo divorai in un giorno. Mi misi a leggere tutti i suoi libri disponibili, recuperai i video, i corsi, le interviste: la sua storia e quella del dr. Len mi avevano colpita in profondità. Tant’è che, in uno dei miei libri più recenti, “Il potere che è in te“, racconto parte della storia del Dr. Len. Di come ha curato un intero reparto di malati psichiatrici, solo con il mantra di Ho’Oponopono.

Non so se conosci Joe Vitale. Apparse anche nel film The Secret. La sua storia ha dell’incredibile: da senzatetto a miliardario, esperto di marketing spirituale, autore di libri, ideatore di decine di corsi e di programmi di crescita personale e molto altro. Puoi trovare la sua storia in quasi tutti i i suoi scritti.

Quello che più mi era rimasto, era il fatto che era riuscito a tirarsi fuori dalla situazione difficile in cui si trovava, grazie anche alla pratica di Ho’Oponopono.  Certo, avrebbe potuto tranquillamente essere un “venditore di fumo”, ce ne sono tanti in giro. Ma la sua devozione, il suo modo di comunicare, la sua tranquillità, mi dicevano che era vero.

Tutto quello che aveva raccontato era (ed è) vero.

E se aveva funzionato per lui, e altri milioni di persone nel mondo, perché non provare?  Decisi di approfondire la sua personale pratica, oltre che a studiare e frequentare corsi appositi di Ho’Oponopono. Volevo capire come praticare Ho’oponopono correttamente. Soprattutto iniziai a recitare il mantra. E da allora non ho mai smesso. Lo recito ogni giorno da anni.

Grazie a Ho’oponopono, parola hawaiiana che significa “correggere” ovvero di mettere “le cose al posto giusto”, possiamo cancellare tutte le convinzioni errate su noi stessi e attivare la trasmutazione della nostra vita. Per realizzare ciò che meritiamo e desideriamo.

E’ diventata la mia buona abitudine quotidiana: mi alzo alle 5.00 del mattino, recito una preghiera di Simeona (ti parlerò di Morrnah Nalamaku Simeona in seguito) ,  recito Ho’oponopono, ripeto alcune affermazioni positive, pratico meditazione. Devi sapere che, molte delle intuizioni che ho avuto negli anni, si sono verificate proprio durante o subito dopo la recita di questo mantra.

Inizialmente sbagliavo: recitavo Ho’oponopono per far avverare un desiderio, realizzare un progetto. Successivamente ho compreso che dovevo lavorare sulla pulizia: ripulire me stessa, l’ambiente, l’altro, la situazione, da tutti i blocchi, le credenze limitanti, ciò che di negativo vi era collegato.

Vediamo ora come praticare Ho’Oponopono.

Esistono diversi testi dedicati alla pratica. E quello che ti illustro qui e che spiego dettagliatamente nei miei corsi, nonchè nell’audio corso GUARISCI LA TUA VITA CON HO’OPONOPONO, altro non è che il metodo che applico e che ho applicato in passato, perfezionato in base ai miei studi.

Attraverso la pratica costante di Ho’Oponopono si attivano processi di riconciliazione, perdono e risoluzione di conflitti.
Tutto questo non avviene dall’oggi al domani, ma sono necessari almeno 30 giorni di pratica costante per arrivare a sentirne e viverne gli aspetti benefici e i miglioramenti.

Non è importante la posizione, e nemmeno dove e quando si recita questo mantra.

Come praticare Ho’Oponopono

Stabilisci una intenzione. Su cosa necessiti di fare pulizia? Ad esempio potresti avere delle difficoltà a trovare un nuovo lavoro od un partner. La tua intenzione potrebbe quindi essere “Intendo rimuovere tutti i blocchi, le credenze limitanti, le energie negative, che mi ostacolano nel trovare il lavoro che merito”.

Recita ora la preghiera di Simeona (ce ne sono diverse, e ne illustro le varie peculiarità dell’Audio Corso GUARISCI LA TUA VITA CON HO’OPONOPONO)

come praticare Ho'oponoponoDivino Creatore, Padre, Madre, Figlio, tutti in Uno…
Se io, la mia famiglia, i miei parenti o antenati abbiamo offeso la tua famiglia, i tuoi parenti o antenati in pensieri, parole, fatti o azioni dall’inizio della nostra creazione fino ad ora…
Io chiedo il tuo perdono.
Lascia che questo perdono ripulisca, purifichi, liberi tutte le memorie, i blocchi, le energie e le vibrazioni negative e tramuti queste energie indesiderate in pura luce.
E così è.

Adesso recita il mantra di Ho’oponopono Ti amo, Mi Dispiace, Perdonami, Grazie. Come spiego nel corso GUARISCI LA TUA VITA CON HO’OPONOPONO  ciò che conta non è quante volte reciti il mantra, bensì l’emozione che provi quando lo reciti. Puoi ripetere il mantra ovunque, anche una sola volta. Puoi farlo mentre lavori o leggi o scrivi o sei sotto la doccia. Funziona sempre.

In ultimo, lascia andare ed abbi fiducia. Non continuare a pensare alla situazione. Continua a lavorare con Ho’Oponopono fino a quando la situazione non sarà sbloccata. E se ti vengono in mente idee, progetti, etc; dai seguito al tuo intuito. Perchè è Ho’oponopono che sta funzionando. Adesso che hai compreso le basi di come praticare Ho’oponopono non ti resta che iniziare.

Come praticare Ho'oponopono 1Se vuoi approfondire come praticare Ho’Oponopono in modo corretto, in tutte le situazioni della vita, ti consiglio l’audio corso GUARISCI LA TUA VITA CON HO’OPONOPONO   oppure scrivimi ad info@barbaramenegazzo.it per info sui corsi individuali o di gruppo,

Se vuoi saperne di più su come praticare Ho’Oponopono iscriviti alla newsletter

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.