Far fluire le energie positive in casa

energie positive in casa

Come Far Fluire le Energie Positive in Casa: Suggerimenti Pratici

La posizione delle stanze e degli oggetti sono elemento fondamentale per far fluire le energie positive in casa e per creare un ambiente armonioso e positivo. Ogni stanza ed ogni oggetto ha una sua funzione e dovrebbero essere posizionati in modo appropriato per favorire il flusso dell’energia positiva.

E’ probabile che tu, come me, stia vivendo in una casa già costruita (e quindi non ha potuto scegliere dove realizzarla), dove gli ambienti sono già definiti e dove non puoi in alcun modo modificarli. Più avanti ti spiegherò come ovviare a questa situazione per permettere di far fluire le energie positive in casa.

Far Fluire le Energie Positive in Casa: l’importanza degli ambienti

Vediamo come dovrebbero essere posizionati i vari ambienti, le varie stanze, per far fluire le energie positive in casa

energie positive in casaL’ingresso della tua casa può essere considerato come una porta verso il successo. È il tuo biglietto da visita, è il primo punto di contatto con i tuoi ospiti, o clienti, determinando la prima impressione non solo di te, ma anche dell’ambiente in cui vivi.
È consigliabile che la porta abbia una forma regolare e simmetrica. Una porta proporzionata correttamente rispetto al resto della facciata conferisce un senso di equilibrio e armonia.
Mantieni la porta principale pulita e ben curata. Rimuovi eventuali graffi e/o decori presenti sulla porta. Se la porta scricchiola o fa rumori, provvedi tempestivamente per risolvere il problema.
Assicurati che l’area intorno alla porta sia ben illuminata, sia internamente sia esternamente.
La porta d’ingresso è il punto principale da cui entra energia. Per favorire il flusso di energia positiva, la porta d’ingresso dovrebbe essere posizionata in modo che si apra verso l’interno e sia libera da ostacoli. Ovvero, dall’ingresso dovresti poter raggiungere qualsiasi altra stanza con facilità. Evitare di posizionare mobili o oggetti che possano osta-colare il flusso di energia. In questo punto, sono consentite le piante. Prediligi piante che ti piacciono e facili da curare. 

energie positive in casaLe stanze principali della casa, come la cucina, il soggiorno e la camera da letto, in base alle proprie esigenze e preferenze. Tuttavia, è importante mantenere un equilibrio tra gli elementi e creare un ambiente armonioso.

Se stai acquistando o ristrutturando in casa puoi studiare ogni stanza:

  • Il soggiorno andrebbe posizionato a nordovest per migliorare il flusso energetico della casa.
  • La cucina a sud-est, per via dell’elemento fuoco.
  • la camera da letto andrebbe a sud-ovest perché trasmette pace tranquillità e simboleggia il ter-mine delle attività quotidiane, della giornata lavorativa.
  • Bagno a sud ovest

L’illuminazione naturale è un elemento importante per lo Yoga della Casa. Ogni stanza deve avere finestre in quantità e dimensioni tali da permettere una buona luce solare naturale. Possibilmente orientate ad EST. Anche in questo caso, per permettere all’energia di fluire, la zona est della casa ed in prossimità delle finestre, deve essere libera. Se non è proprio possibile, puoi sempre spostare i mobili in questo modo: ad est e a nordest posiziona gli arredi bassi e leggeri, e a sud o sud-ovest quelli più pesanti.

Camera da letto dei bambini/ragazzi e/o studio: zona nord, è l’area che stimola l’apprendimento e le attività intellettuali.

Nord- Est: questa zona dovrebbe essere tenuta sgombra e il più possibile aperta, con molte finestre, luminosa, arieggiata e leggera, ideale per la meditazione e il relax.

Una casa equilibrata dovrebbe avere un’adeguata distribuzione dei punti cardinali, in modo da favorire tutti gli aspetti della vita. Lo Yoga della Casa è una disciplina che può essere prati-cata da chiunque, anche senza conoscenze o competenze specifiche. Con piccole modifiche ai nostri spazi abitativi e lavorativi, possiamo creare un ambiente più armonioso e salutare, che ci aiuterà a migliorare la nostra vita in molti modi.

energie positive in casaCome far fluire le energie positive in casa, alcuni strumenti

  • Articoli del mio blog: all’interno del blog, trovi una sezione apposita con articoli su come utilizzare lo Yoga della Casa
  • Video Corso Yoga della Casa: un video corso specifico e pratico, per rimuovere i blocchi nella sfera sentimentale ed economica. Cambiando l’ambiente dove viviamo o lavoriamo, possiamo cambiare il nostro mondo interiore molto più facilmente che in qualsiasi altro modo.
  • Consulenza personalizzata: richiedi una consulenza personalizzata ad info@barbaramenegazzo.it o via whatsapp al 339.7148023

La nostra casa è molto più di un semplice luogo in cui viviamo e dormiamo. È un luogo dove ci sentiamo a nostro agio, dove possiamo rilassarci e ricaricare le energie. È an-che un riflesso diretto di noi stessi. Gli elementi che scegliamo per la nostra casa, la disposizione degli spazi e l’atmosfera che creiamo sono come uno specchio delle nostre forze e debolezze personali. Possono impedire o far fluire le energie positive in casa. Se stai vivendo un periodo difficile, se ti senti stanca e appesantita, priva di energie e vitalità, è molto probabile che qualcosa nella tua casa stia bloccando il flusso energetico benefico.
Ci sono molti fattori che possono influenzare negativa-mente l’energia della nostra casa. Alcuni di questi fattori sono evidenti, come la presenza di oggetti rotti o sporchi. Altri fattori sono più sottili, come la disposizione dei mobili o la presenza di sostanze chimiche nocive.

Se vuoi saperne di più su come far fluire le energie positive in casa, iscriviti alla newsletter e seguimi su instagram.

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.