La visualizzazione per manifestare la realtà

visualizzazione

La visualizzazione: come trasformare i tuoi desideri in realtà

La visualizzazione è una tecnica che sfrutta il potere della mente per manifestare i propri desideri. Hai mai desiderato di cambiare la tua vita? Di raggiungere un obiettivo importante o di realizzare un sogno? Se la risposta è sì, allora dovresti sapere che la chiave per il successo è già dentro di te: la tua mente. La mente umana è un potentissimo strumento in grado di influenzare la realtà che ci circonda. Attraverso i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre credenze, possiamo attrarre ciò che desideriamo e creare la vita che sogniamo. Attraverso l’ausilio della visualizzazione, è possibile plasmare la realtà intorno a noi, manifestando i nostri desideri più profondi.

Nei libri “Il potere che è in te” (ed. YCP, 2O22) e “Manifestamente – apri le porte dell’abbondanza” (ed. YCP, in uscita a marzo 2024) , parlo ampiamente di questa tecnica, seppur in modo differente, per manifestare ciò che desideriamo nella realtà.

Come funziona la visualizzazione?

Attraverso la visualizzazione, ci immergiamo mentalmente nei nostri desideri, creando immagini vivide e chiare nella nostra mente.

visualizzazione Questo processo non solo ci permette di concentrarci sulle nostre aspirazioni, ma invia anche segnali potenti all’Universo, attrarre le energie necessarie per manifestare ciò che desideriamo. Quando visualizziamo un obiettivo, il nostro cervello non distingue tra immaginazione e realtà. Inizia quindi a creare le connessioni neurali e a rilasciare le sostanze chimiche necessarie per raggiungere quell’obiettivo.

Una delle tecniche di visualizzazione più popolari è stata resa famosa da Neville Goddard e successivamente ripresa da Joe Vitale, che, nei suoi testi, parla spesso di “nevilizzare un obiettivo“. Questa tecnica si basa sull’idea che immaginare di avere già realizzato i nostri desideri è la chiave per attirarli nella nostra vita.

Invece che desiderare qualcosa per il futuro, ci immergiamo mentalmente nella sensazione di già possedere ciò che desideriamo. Questo processo attira le energie necessarie per trasformare i nostri sogni in realtà.

Neville Goddard (1905-1972) è stato un mistico e scrittore, noto per le sue opere sulla manifestazione e la legge di attrazione. Le sue idee, hanno influenzato il pensiero di molti, tra cui Joseph Murphy, Rhonda Byrne e Joe Vitale, per citarne alcuni.

visualizzazioneGoddard sosteneva che la nostra immaginazione è una potente forza creativa e che possiamo utilizzare la visualizzazione per creare la realtà che desideriamo. Attraverso la fede, la perseveranza e il “sentimento del desiderio realizzato”, possiamo superare le nostre limitazioni e raggiungere i nostri obiettivi.

Ecco i passi per applicare correttamente la tecnica di Neville Goddard:

  • Definisci Chiaramente i Tuoi Desideri: Identifica con precisione ciò che desideri manifestare nella tua vita. Sii specifico e dettagliato nei tuoi obiettivi.
  • Visualizza con Emozione: Chiudi gli occhi e crea una immagine vivida della tua vita con il desiderio realizzato. Immergiti completamente in questa immagine, sentendo le emozioni positive associate al raggiungimento del tuo obiettivo.
  • Sii Grato: Pratica la gratitudine per ciò che hai già nella tua vita, così come per ciò che stai per manifestare. La gratitudine amplifica il potere della visualizzazione e apre le porte all’abbondanza.
  • Fai Azioni Consapevoli: Una parte fondamentale della visualizzazione è agire in modo coerente con i nostri desideri. Prendi azioni concrete che ti avvicinino ai tuoi obiettivi e mantieni la fiducia nel processo di manifestazione.

L’ideale è praticare la visualizzazione la sera, poco prima di coricarsi.  Bastano pochi minuti ogni sera. Prima di addormentarsi, la mente cosciente inizia a rallentare, il che rende il momento ottimale per imprimere nuovi presupposti nel subconscio attraverso l’immaginazione.

Ricorda di dettagliare il più possibile ciò che vuoi manifestare. Ecco alcuni dei principi chiave della filosofia di Neville Goddard:

  • La nostra immaginazione è una realtà più grande del mondo fisico.
  • I nostri pensieri e le nostre emozioni creano la nostra realtà.
  • Possiamo cambiare la nostra realtà cambiando i nostri pensieri e le nostre emozioni.
  • La fede è essenziale per la manifestazione.
  • Dobbiamo vivere nel “sentimento del desiderio realizzato” per ottenere ciò che desideriamo.

Nel mio libro “Il potere che è in te” (ed. YCP, 2O22) e nel libro “Manifestamente – apri le porte dell’abbondanza” (ed. YCP, in uscita a marzo 2024)  ti illustro due tecniche di visualizzazione per manifestare ciò che desideri.

Puoi anche seguire il video corso: COME REALIZZARE I TUOI DESIDERI.

Entrambi i libri, seppur con obiettivi diversi, ed in modo diverso, entrambi i libri forniscono una guida completa per utilizzare la visualizzazione e altre tecniche per manifestare la realtà che desideriamo. I libri offrono esercizi pratici, consigli e tecniche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e vivere una vita più felice e appagante.

La visualizzazione è una potente tecnica che ci permette di manifestare i nostri desideri più profondi. Praticandola con fiducia, possiamo sbloccare il potenziale illimitato che risiede dentro di noi e creare una vita piena di gioia, abbondanza e realizzazione.

Se vuoi saperne di più sulle tecniche per manifestare la realtà, iscriviti alla newsletter e seguimi su INSTAGRAM.

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.