Per vendere di più in negozio, bisogna iniziare ad evitare gli errori che più comunemente si fanno. Ad esempio non dare la giusta attenzione al cliente. O darne troppa da sembrare ossessionati.
Tecniche di vendita
Oggi, l’unica tecnica di vendita davvero efficace, consiste nel creare una relazione con i propri clienti. Un cliente fedele non acquisterà mai altrove, in più ci farà pubblicità con amici e parenti.
Vendere è comunicare. La comunicazione non è solo parole. E’ soprattutto empatia, gesti, ascolto interessato al cliente. Diventare venditori di successo è possibile.
Come capire quali sono i bisogni del cliente e come soddisfarli? Un venditore efficace sa spiegare i benefici del proprio prodotto o servizio, in modo da soddisfare i bisogni del proprio cliente.
Con i 10 Buoni Propositi di annaBIBLO’ potrai portare sempre con te un importante buon proposito, un traguardo da raggiungere, inciso su un gioiello. Da oggi puoi anche personalizzarlo.
Il cliente è la chiave del tuo successo. Perchè non investire nella customer experience? Se non riesci a fidelizzare i tuoi clienti, li perdi. Un cliente perso difficilmente si potrà recuperare.
L’immagine che diamo di noi stessi, anche in ambito professionale, è importante. Tanto quanto le nostre capacità. Puoi avere le migliori doti, essere il miglior professionista, ma il primo approccio sarà sempre quello fondamentale.
Esistono delle parole che possono predisporre le persone all’acquisto ed altre che possono allontanarle. Quali sono le migliori parole per vendere? Da usare anche quando si risponde ad una email.
Spesso non riusciamo a controbattere alle obiezioni ed alle critiche dei potenziali clienti. Anche in questo caso, servirà un pò di esercizio per riuscire a gestire in maniera efficace ogni tipo di obiezione e concludere la vendita.
Il primo passo per incrementare le vendite è quello di fidelizzare i clienti acquisiti, mostrando reale interesse per loro e per le loro vite. La vendita oggi è sempre più “relazionale”. Ma come si instaura una relazione con i clienti?