Con i 10 Buoni Propositi di annaBIBLO’ potrai portare sempre con te un importante buon proposito, un traguardo da raggiungere, inciso su un gioiello. Da oggi puoi anche personalizzarlo.
Personal Branding
L’immagine che diamo di noi stessi, anche in ambito professionale, è importante. Tanto quanto le nostre capacità. Puoi avere le migliori doti, essere il miglior professionista, ma il primo approccio sarà sempre quello fondamentale.
Ascoltare musica, buona musica, è importante anche quando si tratta di comunicazione. Io, ad esempio, ascolto sempre James Taylor.
Il primo passo per incrementare le vendite è quello di fidelizzare i clienti acquisiti, mostrando reale interesse per loro e per le loro vite. La vendita oggi è sempre più “relazionale”. Ma come si instaura una relazione con i clienti?
Per avere successo, devi curare il tuo aspetto. Presentarti al lavoro o da un cliente sempre in modo curato. Scegli con cura l’abbigliamento che meglio ti rappresenta.
Si tratta, come suggerisce la prima parte della stessa espressione, di un marketing mirato a coltivare un complesso di relazioni proficue per un’azienda. Relazioni con i clienti, prima di tutto.
Il personal branding riguarda una serie di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand. L’obiettivo è riuscire a imprimere nella mente di individui e organizzazioni un’immagine, ben confezionata ma reale, di se stessi.
Contribuire alla piantumazione di alberi, per migliorare la qualità della nostra vita e per contribuire a finanziare piccoli progetti agroforestali. Da oltre un anno, anche io aderisco al progetto TREEDOM.