Spesso la fine di una relazione ci porta a vivere un intenso periodo di sofferenza e rimuginio. Grazie alla Mindfulness possiamo affrontare e superare la fine di una relazione, ma anche imparare a vivere meglio ogni altra relazione.
Mindfulness
Lo smart working, sempre più frequente, sta creando alcune situazioni si disagio, stress ed ansia. Anche in questo caso, un aiuto fondamentale arriva dalla Mindfulness. Vediamo assieme come.
Gli esercizi di respirazione, praticati al mattino prima della meditazione, sono molto utili per rilasciare andare le tensioni, lo stress, la paura ed iniziare a vivere la giornata con energia positiva.
Alcuni esercizi di Mindfulness per bambini, da svolgere a casa o a scuola, per insegnare loro la consapevolezza, migliorandone l’autostima, la concentrazione, la memoria e le abilità sociali.
Cos’è l’empatia? E perchè è così importante sviluppare questa capacità? Come può, la mindfulness, aiutarci con l’empatia?
Alcuni esercizi di mindfulness da svolgere in piena autonomia, per avvicinarsi a questa disciplina e sperimentarne i benefici da subito, nella quotidianità.
La meditazione camminata è una forma di meditazione in movimento che coinvolge mente, corpo e attenzione. La meditazione camminata ha numerosi benefici. Soprattutto ci aiuta a praticare la consapevolezza, a migliorare la concentrazione e ad essere più presenti e ricettivi nella vita quotidiana.
Ripartono a gennaio i corsi online di Mindfulness, in versione individuale e di gruppo. Quest’anno non solo protocollo MBSR ma nuove meditazioni da applicare nella quotidianità, per iniziare a beneficiare fin da subito di questa disciplina.
La mindfulness aiuta i bambini ed i ragazzi ad aumentare la loro autostima, a calmarsi, ad accettarsi ed accettare gli altri come sono, migliora la concentrazione e la memoria, per una crescita più serena ed equilibrata.
Prendere una decisione può essere fonte di immotivata ansia o stress. Vediamo insieme come, attraverso la Mindfulness e l’esercizio dei 7 respiri, possiamo imparare a migliorare il processo decisionale, prendendo decisioni migliori e vivendole serenamente, senza ripensamenti.