Tecniche di Vendita

Come diventare venditori efficaci. Diventare più competenti ed abili nella vendita è possibile.
Non è detto che sia qualcosa di veloce e nemmeno che si possa ottenere senza impegno, dedizione e voglia. Ma si può ottenere.
Vendere è comunicare. La prima “capacità” che un venditore deve sviluppare è appunto il saper comunicare.
A comunicare nella vendita si impara.
Un bravo venditore è un abile comunicatore. Non solo qualcuno che conosce ed utilizza le parole corrette, soprattutto qualcuno che trasmette emozioni, crea empatia. Vendere è parlare con le persone, capire le loro esigenze.
Un bravo venditore sa soprattutto ascoltare e capire le esigenze di chi ha di fronte.

Mi rivolgo ai professionisti, ai commercianti, agli agenti di vendita e chiunque voglia imparare a vendere, a diventare un professionista nella vendita, sia che si tratti di prodotti, sia che si tratti di servizi.

Dall’ approccio (in negozio, in ufficio o dal cliente) alla comunicazione, passando per le parole per vendere (un breve accenno alla PNL). La gestione delle critiche ed obiezioni, la negoziazione, il post vendita, i social media ed personal branding come strumenti. Nessuna formula magica, quindi.

Trainer/Formatore professionale esperta in comunicazione, PNL, tecniche di vendita, ti seguo passo dopo passo in un percorso che può essere:

  • Individuale: valutiamo le tue capacità, migliorando ciò che non va. In un supporto costante e personale. Questo percorso può essere seguito in sede a Lainate (Mi) o presso la tua sede (da valutare e concordare).
  • Di Gruppo: si tratta di corsi di vendita realizzati in gruppo, tenendo conto della professionalità e del livello di ognuno. Questi corsi vengono realizzati in sede a Lainate (Mi) oppure presso la tua sede, nel caso si tratti di azienda o negozio (da valutare e concordare).
  • Online: attraverso Skype, Whatsapp si possono seguire i corsi – SOLO INDIVIDUALI – ed avere un supporto personale e ad hoc.

Vendere è una professione a tutti gli effetti. Non esistono venditori migliori. Esistono venditori efficaci.
Venditori efficaci si diventa. Tutti vendiamo qualcosa: prodotti, servizi, competenze.

Qual è l’obiettivo di una vendita?  Il nostro cliente non sta comprando un prodotto o servizio. Sta comprando i benefici che sarà in grado di trarne da quell’acquisto. L’obiettivo di una vendita è far capire al cliente quali sono questi benefici.
Richiedimi senza impegno informazioni.