Social Media Marketing

Social Media

Social Media Marketing, ovvero come sfruttare al meglio le potenzialità dei canali social (Facebook, Instagram, Pinterest etc), per raggiungere con il tuo messaggio, più persone che possono essere interessate alla tua attività.

“Le idee che si diffondono hanno maggiori probabilità di avere successo rispetto a quelle che non si diffondono.”Seth Godin

Ogni attività ha delle esigenze e peculiarità differenti. Non esiste una gestione dei canali social per liberi professionisti, aziende o negozi uguale per tutti i progetti.

Mio compito, attraverso il Social Media Marketing,  è analizzare punti di forza e di debolezza per offrirti una strategia social personalizzata, totalmente efficace, per aumentare la tua visibilità e, di conseguenza, il tuo fatturato.

Sapevi che, secondo una ricerca Wisemetrics, il 50% della portata di un post viene raggiunta nei primi 30 minuti?

Ecco di cosa mi occupo:

  • attivare i vari canali social, se non presenti;
  • ottimizzare i profili dei canali social;
  • sviluppare una strategia di marketing per i canali social;
  • gestione canali social: realizzazione piano editoriale di contenuti (creazione e condivisione);
  • creazione ed analisi campagne pubblicitarie;
  • monitoraggio ed analisi dei contenuti.
  • e molto altro…!

Sempre più persone utilizzano la rete per ogni tipo di esigenza ed in particolar modo i Social Network, in diversi momenti della vita quotidiana. L’Italia è il Paese che dimostra un impatto più elevato dei social media nelle decisioni d’acquisto, per il 63% (ricerca di Pricewaterhouse Coopers).

Le aziende, i negozi, i professionisti di qualsiasi settore non possono e non devono lasciarsi sfuggire tali opportunità di crescita e visibilità.  Spesso, fanno tutto in autonomia od affidandosi ad un amico, senza ottenere i risultati sperati. Quando invece, affidarsi ad un social media marketing manager, è molto più efficace e meno dispendioso di quel che si pensi.

Chissà quante volte avrai:

  • realizzato contenuti per i tuoi canali social, senza che questi abbiano generato un ritorno in termini di visite o fatturato.
  • visto il tuo “competitor”, ottenere risultati migliori con contenuti simili al tuo.
  • speso soldi, per campagne ADWORDS o per attività di SEO, senza avere risultati duraturi.

Che tu sia una piccola media impresa, un negozio, e-commerce o libero professionista, non puoi perdere l’opportunità di sfruttare al meglio le potenzialità dei social. Ti permettono  di entrare in contatto ogni giorno con migliaia di potenziali clienti, ascoltare le loro necessità e avere la possibilità di fidelizzarli.

Ed io posso aiutarti in questo. Richiedimi, senza impegno, una consulenza.