PERCORSI

La perseveranza separa i vincitori dai perdenti
Mindfulness-Italiano
MINDFULNESS

“Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione”
La Mindfulness è prestare attenzione al momento presente, in modo non giudicante, intenzionale, compassionevole. Dirigere volontariamente la propria attenzione a quello che accade, ascoltando più accuratamente la propria esperienza, e osservandola per quello che è, senza valutarla, giudicarla o criticarla.  E’ un percorso di crescita, uno stile di vita.
Protocollo MBSR: riduzione dello stress mediante consapevolezza. Programma di 7 incontri  a cadenza  settimanale, anche a distanza via google meet, individuale o di gruppo, attentamente strutturato per permettere di acquisire la padronanza degli strumenti proposti e la capacità,  di portarli avanti autonomamente. Chi si dedica alla mindfulness mitiga gli atteggiamenti autocritici, il rimuginare sul passato o l’arrovellarsi sul futuro.

Mindful-Eating-Italiano
MINDFUL EATING

Mangiare consapevolmente è una buona abitudine per riappropriarsi di un sano e appagante rapporto con il cibo, con se stessi e con gli altri. Allenando la consapevolezza potremo finalmente guidare i nostri schemi alimentari verso la vera esperienza del mangiare con soddisfazione, presenza, accettazione di noi stessi e sana autoregolazione. La Mindful eating, applicata ogni giorno, sarà in grado di trasformare finalmente il nostro rapporto con il cibo in maniera stabile e definitiva. E liberare a pieno la potenza delle nostra mente e del nostro corpo, perfettamente sincronizzati. La pratica della Mindful Eating è apprezzare ogni sapore che la tavola ha da offrirti e contemporaneamente imparare ad esserne sempre grato, associando solo pensieri positivi. Sessioni individuali (personalizzate) e di gruppo a cadenza settimanale. Anche a distanza.

Sofrologia-Italiano
SOFROLOGIA

La sofrologia è tecnica di rilassamento ispirata all’ipnosi. Sofrologia deriva da tre parole greche: Sos (armonia), Fren (mente, coscienza), Logos (discorso). L’obiettivo principale è aiutarti a vivere meglio, con entusiasmo, serenità e ottimismo, raggiungendo una piena armonia tra mente e corpo.
La sua forza risiede nel mantenere una profonda armonia interiore davanti alle difficoltà, guardando la realtà con lucidità, trovando le soluzioni migliori, accettando le situazioni che non si possono cambiare, cogliendone il lato positivo. Insegna ad apprezzare anche il passato, senza condizionare presente, futuro. Ti aiuta a sviluppare l’attenzione e la memoria, diminuendo l’irrequietezza. La sofrologia ha diversi ambiti di applicazione. Per ogni ambito, vengono messi a punto dei protocolli personalizzati: autostima, disturbi del sonno, per aiutare a superare separazioni e lutti.

La gente spesso dice che la motivazione non dura a lungo. Ecco, lo stesso si può dire di un buon bagno, ecco perché la consigliamo ogni giorno.”

Zig Zaglar ce lo spiega bene: “Tu sei nato per vincere, ma per essere un vincitore devi pianificare la vittoria, prepararti a vincere, ed aspettarti di vincere.”   Quando si  parla Mindfulness e consapevolezza, spesso si fraintende con la mera meditazione. In realtà la mindfulness è uno stato dell’essere, qualcosa che ci appartiene e che possiamo e dobbiamo rispolverare grazie anche alla meditazione. Questa consapevolezza, concorre al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi attraverso la scoperta e lo sviluppo delle tue potenzialità. Lavorando sul potenziamento dell’autostima e motivazione, imparerai a gestire la tensione, agendo sulla motivazione, responsabilità e qualità delle tue prestazioni.

Non puoi controllare il mare. Non puoi impedire che ci siano le onde, ma puoi imparare a soffiare sulle onde. È questo l’obiettivo principale  nella mindfulness è… conoscere i propri punti di vista (e di svista)! Come ci relazioniamo alla vita?
Molto dipende dalle nostre abitudini spesso trasformate in modalità di pensiero e comportamenti automatici (fuori dalla nostra scelta consapevole). La bella notizia è che possiamo apprendere un modo più salutare di rivolgerci verso, possiamo rendere il nostro sguardo fresco e nuovo!  Grazie proprio alla Mindfulness.
E tu come guardi il mondo?

“Tu sei la sola persona sulla terra che può usare la sua abilità. È una responsabilità sorprendente.” – Zig Zaglar

  • Migliora la memoria
  • Migliora la concentrazione
  • Sviluppa autostima
  • Ti aiuta a gestire rabbia
  • Migliora la qualità del sonno
  • Migliora la tua comunicazione
  • Ti aiuta a sviluppare Leadership
  • Ti aiuta a gestire lo stress
  • Migliora le relazioni
  • Ti aiuta a definire e raggiungere i tuoi obiettivi
  • Ti aiuta a superare un momento di crisi
  • Ti aiuta ad essere più sereno
  • Pratichi il non giudizio
  • A chi vuole imparare a meditare
  • A chiunque voglia migliorare la propria vita personale e professionale
  • A chi non riesce a superare un momento di difficoltà

PERCORSI

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ASCOLTO
Cerco di sempre di conoscerti il più possibile, attraverso un ascolto costante. Chi sei e quali sono i tuoi punti di forza, le tue capacità, quale o quali obiettivi vuoi realizzare.
AZIONE
Una volta individuato il tuo obiettivo, stabiliamo assieme una tempistica ed io ti fornirò gli strumenti e l'allenamento mentale necessari per ottenerlo. Con un supporto costante.
RISULTATI
Individuata la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi, evidenziate le tue capacità, stabilita una tempistica, verifico costantemente steps e risultati.

INFINE

Ci ho messo  molto tempo a capire cosa volevo fare della mia vita. Ed alla fine, ho scoperto che volevo tornare laddove avevo iniziato: all’insegnamento.  Anche negli anni in cui ho lavorato nella mera Comunicazione, più che nel comunicare per gli altri, sono sempre stata brava ad insegnare loro a trovare il proprio stile comunicativo, a fissare degli obiettivi e a lavorare, con coerenza e motivazione, a realizzarli.

Oggi non solo pratico, soprattutto insegno Mindfulness.  Non ci sono condizioni speciali da cercare o creare o attendere per iniziare a prenderti cura di te stessa, ed iniziare un percorso di Mindfulness. Puoi e devi iniziare adesso, nel qui ed ora. Non ci sono limiti di età, non ci sono professioni o titoli di studi che possono privilegiare un percorso di consapevolezza.
Durante il cammino affronterai difficoltà, ostacoli, imprevisti, ma incontrerai anche alleati, amici, persone nuove, troverai risorse inaspettate e conseguirai risultati esaltanti.

Ogni giorno condivido consigli, idee, spunti, ma sempre pronta a raccogliere le osservazioni, i suggerimenti, le critiche per instaurare un rapporto solido e concreto che si basi tanto sulla fiducia quanto sul confronto. Il mio lavoro deve ispirare, deve essere ingegnoso, illuminante e tendere alla perfezione. Soprattutto deve portare risultati: la tua vita.

Il tuo obiettivo è il mio obiettivo.