Ritrovare energia positiva

La Mindfulness ci aiuta a ritrovare la nostra naturale energia e positività.

Noi possiamo cambiare ed agire solo su noi stessi.  Abbiamo potere solo su noi stessi, ma il potere che abbiamo è enorme.  Se noi siamo felici e sereni, non  potremmo che essere circondati da persone felici e serene. Quindi il nostro bene è il bene dell’umanità.

La meditazione non richiede molto tempo e nemmeno dispendio di energie. Se sei una persona che reagisce alle provocazioni, che si adira facilmente, che si stressa, che vede  solo il lato negativo delle cose, sappi che puoi cambiare.

Puoi iniziare oggi stesso. Lascia andare il tuo passato. Lascia andare ciò che è stato.

Normalmente, al mattino, ci sveglia carichi di impegni, propositi, appuntamenti e progetti. La nostra mente funziona come un “dispenser di energia”. Il nostro cervello sa che è importante fare economia, così da arrivare alla sera avendo completato tutti gli obblighi. Ma cosa succede se non siamo in grado di affrontare e gestire le nostre emozioni?

Che effetto hanno stress, rabbia, dolore sulla nostra mente e sul nostro corpo? I pensieri diventano cupi, pesanti e difficili da controllare.

Attraverso la meditazione, in questo caso la mindfulness, ogni individuo( e quindi anche tu) può tornare a ristabilire la propria calma interiore. Grazie alla Mindfulness ed alla sua applicazione nella vita quotidiana, sarai in grado di sviluppare una serenità tale da gestire con consapevolezza e costanza il mondo esterno che ti circonda.

Paura, stress, rabbia, incertezza, invidia, verranno accolti, accettati e lasciati andare. Saprai ritrovare la bellezza e la felicità nel tuo essere, nella tua quotidianità.

La Mindfulness è un percorso di crescita personale e professionale, uno stile di vita, un modo di pensare. Ma come tutti i percorsi richiede tempo.

Ma in benefici sono tantissimi. Ad esempio una maggior  soddisfazione per la propria vita, relazioni interpersonali più proficue e soddisfacenti, felicità, vitalità, capacità di agire anzichè reagire, riduzione dei pensieri ed emozioni negative, maggior attenzione e concentrazione. E molto altro.

Con questa meditazione “percepire il respiro”, praticata 3 minuti al mattino,  sarai in grado di liberarti dallo stress e dalle tensioni (ad esempio in previsione di un appuntamento o giornata importante);  rafforzerai la tua concentrazione e stimolerai l’energia mentale e la memoria.

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