Business & Career Coach

MOLTO SPESSO CAPITA CHE SI DESIDERI FARE UNA COSA, CI SI FISSI SU UN OBIETTIVO, ma che poi quella cosa rimanga solo un’idea senza trovare mai una realizzazione.

L’abilità nel concentrarsi su obiettivi chiari e misurabili è la chiave del successo di molte persone che realizzano i loro desideri. Ma per raggiungere un obiettivo, oltre al pianificarlo per bene, occorre avere una sufficiente motivazione. Come fare dunque?

Con il supporto di un Mental Coach, specializzato in ambito professionale (Business Coach, Executive Coach, Career Coach). Con il mio supporto.

Il mio ruolo non è quello di fornirti una ricetta preconfezionata per raggiungere il successo, ma tanti ingredienti che miscelerai per creare la tua ricetta, grazie alla quale otterrai un risultato unico, aderente ai tuoi desideri e alle tue aspettative.

Accompagno le persone, con passione e dedizione, verso il raggiungimento della loro soddisfazione personale e professionale, aiutandole a identificare le proprie attitudini e a definire obiettivi raggiungibili e misurabili ( modello SMART).
Non  mi sostituisco nello svolgimento di attività e non offro formule magiche per raggiungere il successo. Dopo un ascolto attivo,  valuto le tue potenzialità,  i punti di forza, gli ostacoli e stabiliamo un piano d’azione.

Imparerai a:

  • Valorizzare e potenziare le tue competenze
  • Elaborare obiettivi concreti  e pianificare con successo il modo più efficace per raggiungerli
  • Pensare in modo strategico
  • Ritrovare motivazione ed entusiasmo
  • Riconoscere e gestire le emozioni
  • Acquisire metodi di valore e modelli attivi per risolvere i momenti difficili
  • Scoprire risorse interiori per affrontare ogni sfida con successo
  • Acquisire nuove abilità e competenze specifiche in una continua crescita personale e professionale
  • Realizzare te stesso in ambito personale e professionale
  • Gestire lo stress
  • Creare una mentalità vincente al servizio dei risultati
  • Migliorare la comunicazione e relazioni personali
  • …. e molto altro.

A chi mi rivolgo?

Mi rivolgo a professionisti, manager, dipendenti, aziende anche in start up, commercianti e chiunque abbia necessita e voglia di migliorare e migliorarsi.

Ovvero a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e migliorare la loro vita affrontando le difficoltà quotidiane con semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti. Sia in ambito privato (life coach), soprattutto in ambito professionale (business coach, career coach, executive coach)

Se stai per affrontare una fase di cambiamento,  oppure una delicata ristrutturazione aziendale, o vuoi migliorare la tua posizione professionale, come Business Coach posso aiutarti a definire i tuoi obiettivi e a individuare le migliori strategie per raggiungerli.

Se invece stai vivendo una fase di crescita, personale o professionale, assieme possiamo definirne i fattori di successo, gli obiettivi di sviluppo, di comunicazione o di immagine e pianificarne il conseguimento in modo rapido ed efficace. Come tuo  Coach personale, grazie alla mia esperienza e professionalità,  che mi consentirà di capire a fondo chi sei e quali sono le tue potenzialità, posso aiutarti non solo a consolidare il tuo business, soprattutto a trovare quello più adatto te.

Ma come funziona, in concreto?
A differenza dei corsi di formazione, il coaching non può mai essere a distanza. Di conseguenza, dopo un primo contatto telefonico o via email,  sarà necessario un incontro finalizzato alla conoscenza di te, dei tuoi obiettivi, delle tue reali capacità e motivazioni, ai  cambiamenti che vuoi attuare. Personali e/o professionali. Delineerò  un piano d’azione efficace per conseguire un effettivo miglioramento, sempre concordandolo con te.

Ci saranno sessioni successive per confrontarci, per dialogare, perché il mio è un supporto costante.  Perché io sono la tua Business Coach Personale.

E quanto dura? I percorsi di business coaching, career coaching, executive coaching, hanno durata variabile e dipendono soprattutto da te, dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Ma mai meno di 3 mesi.

Perché ricorrere ad un Coach?
Perché è la  scelta giusta per cambiare una volta per tutte i comportamenti negativi, imparandone dei nuovi per migliorare la qualità della propria vita. Perchè ti aiuto ad eccellere laddove non pensavi nemmeno di poter iniziare. Perché ti accompagno passo dopo passo. Un life coach a tutti gli effetti, per di più “certificato”.

Dall’autostima alla leadership, dal parlare in pubblico a cambiare vita o lavoro. Stare bene con se stessi e con gli altri non costituisce solamente la chiave per raggiungere l’equilibrio interiore ma anche per raggiungere facilmente i propri obiettivi e il successo nella vita.

Diventare il n° 1 non è solo una questione di talento. La preparazione, il miglioramento costante, la determinazione permettono dei salti di qualità incredibili.

Richiedimi informazioni come Coach senza impegno.