Trova il tuo Ikigai

Trova il tuo Ikigai

65,00

Trova il tuo ikigai e poi seguilo. Dentro di te c’è un talento unico, una passione che dona una senso alle tue giornate e ti spinge a dare sempre il meglio di te.

Che cosa vuoi fare della tua vita? Chi vuoi diventare? Ognuno di noi ha il diritto (ed il dovere) di essere felice nella vita, svolgendo una attività che ci riesce bene e ci fa sempre essere soddisfatti. Vai mai a letto la sera, sentendoti come se, durante la giornata, avessi perso qualcosa di importante? La vera felicità arriva dalla "progettazione" della propria vita, attraverso la scoperta del proprio IKIGAI. In questo corso online, vedremo come trovarlo, seguirlo e renderlo una professione.

Trova il tuo Ikigai è il primo percorso online, certificato IPHM, che ti permette di capire come trovare o sviluppare il tuo Ikigai per valorizzare il tuo tempo.

In questo percorso ti guiderò, passo dopo passo, nella ricerca del tuo Ikigai e vedremo insieme come farne una professione a tutti gli effetti.

Capita infatti di svolgere un lavoro e di recarsi in ufficio o nel proprio ambiente di lavoro per nulla entusiasti, insoddisfatti, continuando a guardare l’ora in attesa che arrivi la sera o l’agognato weekend. Eppure, quando fai qualcosa con passione ed entusiasmo, vorresti il tempo non passasse mai ed arrivi alla sera nemmeno rendendotene conto. Il tuo ikigai è ciò che ti aiuta a valorizzare il tuo tempo, a modellarlo  sulla forma della tua felicità.

Tutti coloro che hanno un Ikigai ben definito perseverano nella loro passione qualunque cosa accada. Quando la vita li prende a schiaffi, quando davanti a sé trovano soltanto ostacoli, loro non si arrendono mai. Continuano a lottare, costi quel che costi. Si tratta di resilienza.
Prima o poi tutti dobbiamo affrontare momenti difficili, e il modo in cui li gestiamo può fare la differenza nella nostra qualità di vita. Allenare la mente, il corpo e la resilienza emotiva è fondamentale per sopportare le contrarietà della vita, e vivere una vita all’altezza delle tue aspettative.

Il metodo Ikigai racchiude i tasselli mancanti alla cultura occidentale, rendendo concreti i nostri obiettivi e riportando il nostro progetto di vita all’essenza della giornata, dandoci così una valida ragione per alzarci al mattino, nonché la responsabilità di decidere in che tono vogliamo vivere ogni singolo giorno.

Il tuo IKIGAI

  • Ciò che ami fare
  • Ciò che sai fare
  • Ciò che puoi condividere con gli altri
  • Ciò che puoi fare per mantenerti

Avere un Ikigai chiaro e definito, una grande passione, ci rende felici e soddisfatti e da un senso alla nostra vita. Un volta che hai scoperto il tuo IKIGAI devi seguirlo ed alimentarlo giorno dopo giorno. Prima di scoprire cosa il tuo IKIGAI, devi capire cosa ami davvero fare e cosa sai fare meglio di chiunque altro. Una volta trovato il tuo dono unico e speciale, bisogna svilupparlo. Ma come?

Lo vediamo assieme in questo percorso online.

STRUTTURA DEL CORSO

Durante questo corso, in generale vedremo:

  • cosa è l’Ikigai e perchè è fondamentale trovarlo,
  • come sviluppare o trovare il nostro Ikigai,
  • l’importanza della mindfulness per mantenerci concentrati sul momento presente,
  • come affrontare il cambiamento e le difficoltà
  • come seguire ed alimentare il nostro Ikigai
  • come fare del nostro Ikigai un lavoro.
  • EXTRA: come scrivere un Curriculum e cercare lavoro nell’era dei social media

Il percorso online ti permette di seguire le sessioni nella comodità della tua casa od ufficio:

  • Accesso a gruppo chiuso di Facebook
  • 4 video a cadenza settimanale
  • Video pillole quotidiane
  • Materiale didattico
  • 3 video o live extra
  • La modalità online ti permette di seguire le lezioni nella comodità della tua abitazione.

NB: Un volta effettuata l’iscrizione ed il pagamento, riceverai entro massimo 48h i dati per accedere al corso. E’ possibile iniziare il corso anche dopo l’attivazione che avrà validità 3 mesi dall’acquisto.

Non appena trovi il significato della tua vita, l’attività più banale si trasforma in un fluire felice.

Barbara Menegazzo – Coach, Counselor /Istruttore Mindfulness & Mindful Eating/Sofrologo certificato IPHM, da oltre un decennio si occupa di comunicazione e PNL. Dal 2017 , oltre all’attività di Life Coaching, tiene regolarmente percorsi di Mindfulness che ricalcano il protocollo MBSR e diversi seminari su come la Mindfulness può influire positivamente sulla nostra vita, nonchè corsi di gruppo ed individuali di IKIGAI.