Sofrologia

Sofrologia

200,00

Un corso di 6 incontri individuali, personalizzati in base alle tue necessità ed obiettivi, per conoscere e praticare la sofrologia caycediana. Si può frequentare il corso per liberarsi dalla dipendenza affettiva o superare la fine di una relazione; gestire lo stress personale e professionale; gestire della rabbia e delle emozioni; rinforzare l’autostima; affrontare la scuola o prepararsi agli esami; in gravidanza; per superare alcune paure.

Un percorso a distanza, attraverso google meet, per beneficiare di questa disciplina olistica. La pratica regolare della Sofrologia migliora la qualità della vita di tutti coloro che vogliono dare una svolta decisiva alla propria esistenza, dato che migliora la concentrazione e la memoria e aiuta a sviluppare attitudini positive davanti alle difficoltà.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Aggiungi una recensione

Corso individuale di Sofrologia Caycediana

La Sofrologia Caycediana può dare a ciascuno strumenti per conquistare una vita serena e positiva sfruttando appieno i propri talenti e capacità. Durante la pratica sofrologica puoi acquisire consapevolezza del corpo, delle tue sensazioni, delle tensioni, delle emozioni e dei tuoi pensieri. Inoltre, impari a conoscerti meglio, a trovare un equilibrio interiore capace di portarti a un benessere generale e duraturo.

Chi pratica Sofrologia Caycediana potenzia la propria coscienza e si rende presto conto che: “le cose possono essere diverse e possono cambiare”. Inoltre la pratica del Rilassamento Dinamico dà origine a un atteggiamento mentale che rende la persona più resistente allo stress e alle aggressioni quotidiane fisiche e psichiche e, pertanto, lo protegge da eventuali malattie psicosomatiche.

Si può frequentare il corso per:

  • Liberarsi dalla dipendenza affettiva.
  • Gestire lo stress personale e professionale.
  • Gestire della rabbia e delle emozioni.
  • Rinforzare l’autostima.
  • I disturbi del comportamento alimentare.
  • Affrontare la scuola.
  • Migliorare le prestazioni atletiche.

Come si svolge il corso individuale di sofrologia caycediana

La sofrologia è una tecnica di rilassamento ispirata all’ipnosi, alla meditazione ed allo yoga. L’ obiettivo consiste nel rilevare le ansie e le paure che ci affliggono, per armonizzare corpo e spirito. La sua pratica permette di raggiungere uno stato di coscienza insolito, di purezza e di riequilibrare emozioni, pensieri e comportamenti. Tutto questo attraverso esercizi di respirazione e mentali, nonché attraverso esercizi fisici.

La persona seguita dal Sofrologo riesce a sviluppare il benessere nella vita di tutti i giorni e uno dei tanti obiettivi della Sofrologia Caycediana è di rinforzare le risorse personali per aumentare la lucidità e la concentrazione e per arrivare ad avere un’efficacia professionale nel mondo del lavoro.

Un percorso di 6 incontri individuali sofrologici, a cadenza settimanale, attraverso piattaforma google meet. Il percorso di sofrologia, pur essendo a distanza, viene personalizzato in base alla sfera in cui si vuole agire o all’obiettivo che si vuole raggiungere:

  • Aumentare l’autostima.
  • Gestire lo stress.
  • Affrontare e superare la fine di una relazione sentimentale.
  • Prepararsi ad un intervento chirurgico (anche dal dentista!).
  • Affrontare un esame.
  • Prepararsi ad un evento importante (gravidanza, matrimonio, colloquio di lavoro, etc..).
  • Gestire la propria rabbia e/o insicurezza.
  • Affrontare e superare alcune paure (come parlare in pubblico o guidare o volare).
  • Affrontare e gestire un cambiamento importante.
  • Migliorare le proprie relazioni interpersonali.

Le sessioni, hanno durata di circa un’ora, e comprendono una parte di confronto ed una parte di esercizi di “rilassamento” e respirazione, differenti a seconda del protocollo adottato.

Gli esercizi dovranno poi essere ripetuti, secondo una specifica scadenza, fino all’incontro successivo. Date ed orari delle sessioni, verranno concordate in base alla disponibilità e necessità di entrambi.

Una volta effettuato il pagamento, riceverai una mail per fissare un colloquio telefonico conoscitivo. Durante il colloquio, oltre a conoscerci, mi parlerai dei tuoi obiettivi e delle tue paure/difficoltà, di cosa vuoi migliorare, cosicché io possa adattare il protocollo alle tue necessità. In quella occasione, fisseremo anche i 6 incontri attraverso piattaforma google meet (non  è necessario possedere un account google)

In generale, le tecniche sofrologiche lavorano sui tre elementi del tempo:

  • sul tuo passato, mettendo in luce il positivo;
  • sul tuo presente, che aumenta così la consapevolezza del proprio corpo, della propria mente e dei propri valori;
  • sul tuo futuro, insegnando a realizzare un futuro positivo e in armonia.

Durante tutto il percorso di sofrologia caycediana, il mio supporto sarà costante.

La Sofrologia Caycediana può essere comunque utilizzata in ogni ambito della vita umana, sia nei momenti in cui si vivono situazioni difficili, sia per migliorare la propria quotidianità, dallo stato di salute alle abilità mentali.  Se necessario, ti insegnerò a disconnetterti mentalmente.

Chi può frequentare questo corso?
Possono frequentare questo corso le persone di tutte le età e in qualunque condizione fisica, ossia bambini, giovani, adulti e persone anziane. La pratica regolare della Sofrologia migliora la qualità della vita di tutti coloro che vogliono dare una svolta decisiva alla propria esistenza, dato che migliora la concentrazione e la memoria e aiuta a sviluppare attitudini positive davanti alle difficoltà.

La sofrologia Caycediana, disciplina olistica, non può essere utilizzata in sostituzione delle pratiche mediche ufficiali. 

Barbara Menegazzo: Sofrologa, Istruttore Mindfulness e Mindful Eating, con certificazione internazionale IPHM