Mindful Start

Mindful Start

47,00

Hai ripreso a lavorare eppure l’iniziale entusiasmo ti ha presto abbandonato. Hai paura di  non riuscire a trovare lavoro, cambiare lavoro, pagare tutte le spese. In questo corso vedremo come affrontare questi stati d’animo, come possiamo sfruttare il cambiamento per una nuova partenza. Abbinando coaching, Mindfulnes, Sofrologia e PNL. Come fissare obiettivi, creare nuove abitudini positive. Parleremo anche di Mindset come può essere cambiato e/o sfruttato. Per partire con il piede giusto, con più chiarezza ed energia dopo la quarantena.

Un corso online, con 4 video, due sessioni di coaching individuale e materiale extra per aiutarti ad affrontare al meglio, ed  in modo proficuo per la tua vita personale e professionale, questa nuova fase. Superando lo stress, le preoccupazioni e le paure grazie all'utilizzo di strumenti consapevoli. Abbinando le tecniche e le esperienze in coaching, mindfulness, sofrologia e pnl. Che cosa abbiamo scoperto di noi e del mondo durante il lockdown? Chi siamo diventati? Siamo cambiati, migliorati, peggiorati o siamo passati indenni nella tempesta dell’emergenza?
E che cosa salviamo e cosa buttiamo? Cosa vogliamo fare della nostra vita? Quale direzione vogliamo prendere.

Tanti i motivi per cui ci è difficile pensare concretamente ad una nuova partenza. In questo corso, vedremo insieme come affrontare il cambiamento, perchè non possiamo fermare le onde ma possiamo imparare a governare il surf.

 

Con l’avvio delle nuove fasi e la graduale ripartenza delle attività ci si sofferma poco sulle conseguenze che il lockdown ha generato a discapito del benessere psicofisico della persona.

Tre mesi non passano senza effetti, per quanto tu possa essere preparato. Anzi, questo è il momento in cui per alcuni inizierà a ‘uscire’ tutto ciò che ha accumulato. Non solo. L’emergenza sanitaria in corso ha ridisegnato gli scenari economici e il mercato: è importante sapersi adattare per restare competitivi e affrontare le nuove sfide.
Entusiasmo, determinazione, voglia di fare, possono lasciarsi sopraffare da paura, preoccupazione, stress e pensieri negativi.

In questo periodo ci muoveremo tra paura e speranza però anche con una sensazione di confusione. Il problema è che abbiamo subito non solo un isolamento, ma una sorta di bombardamento negativo costante e continuativo che ci ha fatto navigare nell’incertezza

Con questo corso online, affrontiamo in modo consapevole e con gli strumenti adatti questo periodo che vuole essere una nuova partenza a tutti gli effetti.

Questo corso comprende:

  • Accesso al gruppo chiuso di Facebook
  • 4 video a cadenza settimanale (uno per ogni settimana)
  • + 2 video bonus
  • Materiale didattico, esercizi da eseguire e meditazioni
  • 2 sessione di Mindful Coaching individuale (online o via whatsapp video, da concordare e della durata di 30 minuti ciascuno)

Durante questo lockdown, è come se le nostre vite fossero state messe in pausa e, durante questa pausa, sono state tante le possibilità di riflettere, meditare, capire e porre le basi per cambiare. Cambiare non significa necessariamente buttare tutto all’aria, distruggere o denigrare tutto ciò che si è costruito finora di positivo.

Miscelando coaching, mindfulness, sofrologia e PNL, affronteremo  varie tematiche, per fornirti gli strumenti necessari per ripensare alla tua vita, alla tua professione. Per una maggiore consapevolezza e chiarezza.

Stiamo ‘uscendo’ dall’emergenza, ed il mondo che conoscevamo prima non esisterà più. Forse sarà migliore, ma non sarà come prima.

E’ assolutamente normale provare paura in un situazione simile, la paura è un’emozione umana e non va demonizzata. Ma non dobbiamo farci controllare da essa. Perché la paura può diventare qualcosa che si insinua nel nostro inconscio, che riempie la nostra vita di mostri e di preoccupazioni, di ansie, di pensieri negativi. Per non parlare degli effetti sulla capacità di prendere decisioni e di agire.

Viene difficile riprendere o ripensare agli obiettivi.  Ma come possiamo uscire da questi schemi mentali e vivere questo momento  senza lasciarci travolgere dalle difficoltà?

Un corso ove  parlando anche di MINDSET, sperimenteremo anche alcune meditazioni MINDFULNESS che  possono essere praticate da tutti, indipendentemente dall’estrazione sociale, cultura, età, basate sull’attenzione, sull’essere presenti e consapevoli nel vivere ogni esperienza.
Un aiuto per la concentrazione, per un respiro regolare, calma la mente e può essere un potente alleato nella nostra vita personale e lavorativa. La consapevolezza di ciò che sentiamo ci permette di rilevare subito i cambiamenti senza trovarci in uno stato di disagio senza sapere perché. Siamo noi a tirare le redini e decidere qual è la strada che vogliamo prendere.

Questo corso online ti aiuterà inoltre a gestire meglio il tuo tempo, grazie ad una migliore gestione delle emozioni, per investirlo nelle attività che ti porteranno benefici professionali a lungo termine

Il tutto nella  comodità e rilassatezza della tua casa.

Barbara Menegazzo – Life Coach/Istruttore Mindfulness & Mindful Eating/Sofrologo certificato IPHM, da oltre un decennio si occupa di comunicazione e PNL.  Dal 2017 , oltre all’attività di Life Coaching, tiene regolarmente percorsi di Mindfulness che ricalcano il protocollo MBSR e diversi seminari su come la Mindfulness può influire positivamente sulla nostra vita.