Mindfulness online

Mindfulness online

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Percorso online di Mindfulness che permette di iniziare un nuovo processo vitale che porta al controllo della nostra vita. Un percorso di crescita personale. La pratica della Mindfulness provoca una serie di cambiamenti salutari nel nostro cervello, già dopo poche settimane di pratica.

Vivi il momento presente. Vivi ogni giornata come se fosse una nuova vita, un nuovo inizio. Se trovi la tua felicità non hai bisogno di niente altro.
Valorizza il tuo tempo.

Corso di Mindfulness Online che ti permette di applicare la Mindfulness alla quotidianità. Un video corso con 7 video lezioni e tante "pillole di Mindfulness" , live streaming, meditazioni e molto altro. Puoi seguire il percorso ovunque ti trovi ed in qualsiasi momento. Devi essere consapevole dell'amore che ti circonda e di chi e cosa devi amare intorno a te, altrimenti lo perderai. La Mindfulness ti aiuta, tra l'altro, a sviluppare concentrazione e consapevolezza. Devi avere consapevolezza per vedere e sentire ciò che ami. Per capire i meravigliosi profumi dei fiori mentre ci passi accanto. Per gustare i cibi che mangi. Se cammini per strada dando ascolto ai pensieri che ti riempiono la testa, ti perderai tutto. È così che accade di solito: le persone si lasciano ipnotizzare dai loro stessi pensieri e, vivendo in una specie di trance, non sono coscienti di quanto hanno attorno.

Corso di Mindfulness online (CERTIFICATO IPHM) per avvicinarti alla mindfulness e sperimentarla nella realtà quotidiana.

Un percorso di 7 video + 1 extra per applicare la mindfulness concretamente alla quotidianità. Mindfulness significa  mente pienamente consapevole.

Jon Kabat-Zinn, il “papà” di questo approccio, definisce la Mindfulness “ la capacita’ di prestare attenzione: con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”. In sintesi significa essere presenti a sé stessi nel qui e ora.

Un corso di Mindfulness online, con video lezioni, video pillole quotidiane, meditazioni e materiale didattico per fare esperienza ed applicare la Mindfulness alla propria quotidianità.

Nella nostra mente c’è un vero e proprio centro benessere, capace di regalarci vacanze istantanee. Sì tratta solo di riuscire ad entrarci, un impresa che è alla portata di tutti grazie alla mindfulness.

Un corso che può essere seguito ovunque e da chiunque, con istruttore certificato IPHM che vanta anni di meditazione e di insegnamento. Un percorso che può apportare benefici tangibili alla tua vita, ti aiuta a ridurre stress, ansia e pensieri negativi e ti aiuta a sviluppare la tua naturale resilienza, ti aiuta a migliorare le relazioni (con gli altri, soprattutto con te stesso), ti aiuta a riconoscere le emozioni negative e a non farti trascinare da esse, ti aiuta a sviluppare una forte determinazione e motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Si può togliere ad una persona tutto tranne una cosa, l’ultima delle libertà umane: scegliere il proprio atteggiamento in ogni insieme di circostanze, scegliere la propria strada.

Devi essere consapevole dell’amore che ti circonda e di chi e cosa devi amare intorno a te, altrimenti lo perderai. Devi avere consapevolezza per vedere e sentire ciò che ami. Per capire i meravigliosi profumi dei fiori mentre ci passi accanto. Per gustare i cibi che mangi. Se cammini per strada dando ascolto ai pensieri che ti riempiono la testa, ti perderai tutto. È così che accade di solito: le persone si lasciano ipnotizzare dai loro stessi pensieri e, vivendo in una specie di trance, non sono coscienti di quanto hanno attorno.

Come si coltiva la mindfulness?
Si coltiva attraverso la consapevolezza, che viene insegnata attraverso diverse meditazioni in 8 incontri della durata di un’ora e mezza/due ore. La Mindfulness non è una semplice tecnica di meditazione, ma un vero e proprio processo mentale con l’obiettivo di essere pienamente consapevoli di sé stessi e del momento che stiamo vivendo.
È una filosofia di vita, un percorso di crescita personale che mira a catturare il presente per viverlo a pieno. Perché nella frenesia della vita di ogni giorno accade troppo spesso che ci perdiamo dei pezzi per strada. Pezzi che possono sembrare inutili ma che sono parte di noi, della nostra giornata. Pezzi che non ricordiamo di aver vissuto e che perdiamo per sempre.

Trascorriamo talmente tanto tempo a preoccuparci del futuro, che ci dimentichiamo quello che abbiamo.
La vita che stai vivendo adesso è il futuro che hai pianificato con tanto impegno anni fa. La cosa migliore da fare è, quindi, vederlo e viverlo.

Come si svolge l’attività?
L’attività è pratica. Non è possibile apprendere la mindfulness se non attraverso l’esperienza diretta. Alle meditazioni si alternano momenti di insegnamento e condivisione. Nella meditazione di consapevolezza si impara a osservare senza giudizio o critica. Si impara la compassione verso sé stessi. Quando l’infelicità o lo stress prendono possesso della mente e del fisico, invece di prendere la situazione di petto, si imparerà a trattarla come se fosse un qualcosa di inconsistente e a guardarla con un occhio diverso. In sostanza, la Mindfulness permette di catturare modelli di pensiero negativo prima che questi ci spingano in una spirale verso il baratro e di iniziare un nuovo processo vitale che porta al controllo della nostra vita.

STRUTTURA DEL CORSO

  1. Mindfulness & Non Giudizio
  2. Mindfulness & Felicità
  3. Mindfulness & Lavoro
  4. Mindfulness & Stress
  5. Mindfulness & Comunicazione
  6. Mindfulness & Successo
  7. Mindfulness & Vita Quotidiana
  8. + 1 video extra: Mindfulness & Relazioni

La maggior parte del lavoro che si richiede ai partecipanti deve essere svolto nel corso della settimana, individualmente, con un impegno che si aggira attorno ai 30 minuti al giorno.

Alla fine del percorso, sarai in grado di applicare la Mindfulness alla quotidianità.

In generale grazie alla Mindfulness perderai l’abitudine di giudicarti e giudicare, di disperarti per i tuoi errori, e di giudicare o condannare altri per i propri. Ti abituerai a prendere la giusta distanza per valutare le situazioni più difficili, senza più sofferenza, senza farti coinvolgere o travolgere, ma partecipando agli eventi ed osservandoli con la curiosità di chi è parimenti disposto ad intervenire o lasciar andare.
Grazie alla pratica quotidiana della Mindfulness, migliora la qualità della tua vita, delle tue relazioni (personali e professionali).

 

INFORMAZIONI PER ACCEDERE AL PERCORSO
Il percorso online ti permette di seguire le sessioni nella comodità della tua casa od ufficio:

  • Accesso a gruppo chiuso di Facebook
  • 7 video a cadenza settimanale + 1 video extra
  • Video pillole quotidiane
  • Esercitazioni, didattica e meditazioni
  • 1 video/live extra
  • La modalità online ti permette di seguire le lezioni nella comodità della tua abitazione.
  • Si consiglia un abbigliamento comodo per le meditazioni (che sono di facile esecuzione per chiunque e non richiedono una pratica pregressa).

NB: Un volta effettuata l’iscrizione ed il pagamento, riceverai entro massimo 48h i dati per accedere al corso. E’ possibile iniziare il corso anche dopo l’attivazione che avrà validità 3 mesi dall’acquisto.

Barbara Menegazzo – Life Coach/Istruttore Mindfulness & Mindful Eating/Sofrologo certificato IPHM, da oltre un decennio si occupa di comunicazione e PNL. Dal 2017 , oltre all’attività di Life Coaching, tiene regolarmente percorsi di Mindfulness che ricalcano il protocollo MBSR e diversi seminari su come la Mindfulness può influire positivamente sulla nostra vita, nonchè corsi di IKIGAI.

NB: La mindfulness non sostituisce terapie farmacologiche, fisiche e psicologiche, ma si può integrare con esse.

Il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) nasce dal lavoro di Jon Kabat-Zinn a partire dagli anni Settanta. Il programma di intervento è stato ideato per pazienti affetti da dolore cronico o malattie terminali ma è stato in seguito applicato con successo ad altre condizioni cliniche (fisiche e psicologiche). Il programma originario è stato mantenuto nella sua struttura fondamentale.