Corsi di Mindfulness online 2022

Corsi di mindfulness online 2022

Corsi di Mindfulness online 2022

Nuovo anno, nuovo inizio, nuovi corsi di Mindfulness online 2022. Online? Si, ma sempre in presenza, ovvero “faccia a faccia” seppur a distanza. Per ora trovi le date delle presentazioni e le date dei corsi in partenza a gennaio. Ma altri corsi di Mindfulness partiranno a febbraio e a marzo.

Perché frequentare un corso di mindfulness? Innanzitutto perché la mindfulness ci insegna ad abbandonare le abitudini mentali dolorose e a sostituirle con altre più utili. Ci aiuta a non farci trascinare da pensieri sul passato o preoccupazioni sul futuro. La mindfulness ci pone in armonia con la nostra esperienza presente e ci fa capire come, le nostre menti, producano angoscia inutile.

Proiettarsi nel futuro o tornare al passato è una risorsa importantissima della nostra mente, ma spesso allontana dalla consapevolezza di sé. Per questo, è importante focalizzare la propria attenzione sul momento presente, sul con chi sei e che cosa stai facendo.

Se c’è una singola pratica che può trasformare l’intera tua vita, non ci sono dubbi che questa pratica sia la Mindfulness. E te lo dico non solo da istruttore, soprattutto da praticante. Pratico, vivo mindful da diverso tempo e, nei miei corsi, racconto spesso la mia esperienza personale ed alcune delle difficoltà e benefici che ho sperimentato e sperimento anche oggi.

Corsi di Mindfulness online 2022 – Di Gruppo

I corsi si basano sul protocollo MBSR per la riduzione dello stress.

Si tratta di 7 incontri a cadenza settimanale attraverso google meet (non  è necessario possedere un account google). Della durata di circa un’ora e mezzo l’uno e con un numero ristretto di partecipanti, per permettere non solo di essere seguiti al meglio, soprattutto di seguire ed aprirsi, confrontarsi in piena tranquillità (i partecipanti dovranno firmare necessariamente il modulo privacy)

Durante i 7 incontri, affrontiamo i 7 pilastri della Mindfulness (Non Giudizio, Mente del Principiante, Non Sforzo, Pazienza, Fiducia, Accettazione e Lasciar andare), attraverso meditazioni formali ed esercizi informali specifici. Ci confrontiamo sugli argomenti trattati e sulle eventuali difficoltà.

Vengono poi assegnati degli esercizi, una lettura (circa una pagina a4)  e viene inviato un documento riassuntivo dell’argomento della sessione. L’audio delle meditazioni viene inviato attraverso whatsapp.

Non è necessario aver seguito corsi di meditazione e si consiglia un abbigliamento comodo ed uno spazio dove non si verrò disturbati, per seguire le lezioni. Durante tutto il percorso, sarò sempre reperibile per qualsiasi necessità relativa al corso sia via mail sia via whatsapp.

Un corso di Mindfulness via google meet? Si. Mentre, fino a febbraio 2020, la maggior parte dei corsi si svolgevano in presenza in studio o nelle palestre, e solo una minima parte attraverso google meet, da febbraio 2020 tutto è cambiato. La modalità “video conferenza” è ormai per me ben collaudata. E’ facile collegarsi, non richiede di spostarsi da un posto all’altro, è sicura e permette, per chi lo vuole, di socializzare con gli altri partecipanti. Inoltre, essendo una modalità che uso da tempo, so bene come coinvolgere ogni partecipante. Posso quindi affernare che, la differenza con un corso dei miei in studio, è davvero minima.

Date di presentazione dei corsi individuali e di gruppo

Il link per l’evento verrà fornito al momento della prenotazione a info@barbaramenegazzo.it,  indicando una delle date di presentazione del corso:

  • sabato 08/01 ore 10.00
  • domenica 09/01 ore 10.00
  • lunedì 10/01 ore 18.30

Durata della presentazione: circa un’ora.
Riserva ora il tuo posto alla presentazione gratuita senza alcun impegno.

Costo del corso di gruppo: 140€

Corsi di mindfulness online 2022

Date inizio corsi di Mindfulness online 2022 di gennaio

E’ possibile iscriversi ad uno di questi tre corsi:

  • Corso del sabato: data di inizio 15/01 ore 09.30 (il corso si terrà sempre il sabato alle ore 09.30
  • Corso della domenica: data di inizio 16/01 ore 10.00 (il corso si terrà sempre la domenica alle ore 10.00)
  • Corso del lunedì: data inizio 17/01 ore 18.30 (il corso si terrà sempre lunedì alle ore 18.30)

corsi di Mindfulness online 2022 INDIVIDUALE

E’ possibile frequentare un corso di Mindfulness individuale fisicamente in Studio (contattami al 339.7148023 oppure a info@barbaramenegazzo.it), oppure sempre attraverso la modalità GOOGLE MEET. In questo caso, il corso rimane strutturato come quello di gruppo, ma con una maggiore flessibilità adattandolo alle tue esigenze. Inoltre, date ed orari vengono concordati assieme. Puoi comunque, per maggiori info, partecipare ad uno degli eventi di presentazione di gennaio per altre info. Costo del corso individuale online: 210€

N.B. La partecipazione alla presentazione non è vincolante ai fine dell’iscrizione ai corsi di gruppo o individuali.

Lettura Consigliata: “Il Mio Quaderno Mindful”, disponibile nelle migliori librerie e su Amazon.

Oltre ad essere “praticante da anni”, insegno la mindfulness da tempo ed ho ottenuto la certificazione internazionale IPHM. Se vuoi saperne di più sulla mindfulness e sugli alti corsi od eventi da me tenuti, iscriviti alla Newsletter.

Post Correlati

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.