Corsi di Mindfulness (MBSR) a Lainate

Corsi di Mindfulness (MBSR) a Lainate

Dal 18 settembre partono tre nuovi corsi di gruppo (piccoli gruppi) di Mindfulness in presenza a Lainate – protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction):

  • Corso A – tutti i venerdì dal 18/09 al 30/10 dalle 18.00 alle 19.30
  • Corso B – tutti i sabati dal 19/09 al 31/10 dalle 10.00 alle 11.30
  • Corso C – tutti i sabati dal 1909/ al 31/10 dalle 17.00 alle 18.30
  • Per ogni gruppo minimo 2 partecipanti – massimo 4
  • Primo incontro: gratuito (si procederà al pagamento prima del secondo incontro, qualora si decidesse di frequentare)

Tutti possono beneficiare dalla partecipazione al programma. L’MBSR è rivolto, infatti, anche a chi pur non avendo problematiche particolari – desideri acquisire un nuovo atteggiamento, migliorare la propria concentrazione, imparare a riconoscere e gestire i vari stati d’animo.

I benefici? È ampiamente noto che grazie alla mindfulness è possibile agire a livello neuronale e che una pratica di 30 minuti al giorno per 8 settimane agisce sulla corteccia prefrontale, nelle zone del cervello associate alla memoria, allo stress e all’empatia.

Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stree Reduction) è organizzato su 7 settimane,  perché si richiede l’impegno alla pratica quotidiana a casa per cambiare il proprio modo di rispondere alle difficoltà della vita.

Non è necessario aver frequentato corsi di meditazione o yoga per poter praticare questa disciplina

Programma del corso:

Modulo 1 – Mindfulness & Autostima
Modulo 2 –  Mindfulness & Felicità
Modulo 3 – Mindfulness & Stress
Modulo 4 – Mindfulness & Relazioni
Modulo 5 – Mindfulness & Lavoro
Modulo 6 – Mindfulness & Ikigai
Modulo 7 – Mindfulness & vita quotidiana

Le attività del corso prevedono:
🌺  pratiche guidate di consapevolezza,
🌺  pratiche di yoga e stretching dolce con movimenti corporei e accessibili a tutti,
🌺  dialoghi di gruppo e comunicazione di consapevolezza,
🌺  esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana,
🌺  pratica quotidiana con ausili audio, esercizi vari e supporto costante.

Durante il percorso imparerai:
🌺  a entrare in contatto con le tue esperienze interiori,
🌺  osservare, riconoscere comprendere i tuoi automatismi,
🌺  accogliere da affrontare le situazioni difficili causa di stress,
🌺  gestire le emozioni il flusso dei pensieri ricorrenti,
🌺  coltivare un’attenzione un’attitudine non giudicante,
🌺  prestare cura a te stesso.

Costo: 280€

** in caso di lockdown, qualora non fosse possibile riprendere nei tre mesi successivi all’ultima lezione frequentata, si potrà scegliere tra due opzioni: recupero appena possibile o rimborso delle lezioni non frequentate***

L’intero importo è da corrispondere via bonifico o paypal al massimo 3 giorni prima dell’inizio del corso. 

Per chi avesse già partecipato ad un precedente corso con Barbara Menegazzo IPHM, e volesse partecipare anche ad uno di questi il costo è di 100€ da corrispondere entro il 15/09/2020

Tutto il materiale per il corso di Mindfulness verrà fornito dall’istruttore via email e whatsapp.

Info ed iscrizioni: info@barbaramenegazzo.it
Oppure cell 339.7148023

Istruttore: Barbara Menegazzo, Istruttore e Facilitatore Mindfulness certificato IPHM con più  3 anni di esperienza nell’insegnamento della Mindfulness, sia in ambito privato, sia aziendale.

***Alcune norme Anti-Covid per la frequenza:***
– Per una maggiore sicurezza di tutti i partecipanti non sarà possibile iscriversi al corso una volta iniziato.
– E’ possibile prenotare altri giorni/orari e percorsi individuali di Mindfulness allo stesso importo dei percorsi di gruppo.
– Non è possibile utilizzare i tappetini che normalmente ho in dotazione. E’ possibile acquistarlo (€ 10,00) o noleggiarlo per l’intera durata del percorso ( 20,00€ + 5€ di cauzione ) direttamente in sede.
– La mascherina va tolta solo durante la sessione di mindfulness e va comunque sempre indossata prima dell’inzio della lezione, a fine lezione ed ogni qual volta si abbandona la propria postazione di meditazione. Si consiglia un sacchettino per riporla.
– Presso la sala di meditazione, sono disponibili igienizzanti mani, da utilizzare in ingresso ed in uscita.
– Durante le sessioni di meditazione (se il tempo lo permette) e tra una sessione e l’altra, vengono sempre lasciate le finestre aperte per una maggior areazione.
– I locali e gli oggetti utilizzati per le meditazioni, così come le maniglie, vengono sempre igienizzati con soluzione alcolica a fine sessione.
– All’arrivo in sede (almeno 5 minuti prima dell’inizio della sessione), verrà misurata la temperatura (o, in alternativa, verrà fatta firmare autocertificazione).
– La distanza tra una postazione di meditazione e l’altra è sempre garantita ed anche tra partecipanti ed istruttore.
– Si consiglia di arrivare già con abbigliamento comodo per la meditazione e calzini antiscivolo.

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