Copertina della pagina Facebook

Copertina della pagina Facebook

Avere una copertina della pagina Facebook efficace, che attira e  funziona è fondamentale per tutti quei business che desiderano utilizzare la pagina  per interagire con i propri clienti.

Avere una pagina Facebook ben fatta, può portare molto più traffico e di conseguenza più fatturato.

Infatti se Google condanna alla guerra dei prezzi Facebook fidelizza ed aumenta il valore dell’attività. Inoltre google indicizza e mostra anche i contenuti di Facebook. Per questo è importante scrivere post accattivanti utilizzando tutti i vari meccanismi di marketing, utilizzando le giuste immagini.

Partiamo ad esempio da immagine di copertina della pagina Facebook (che poi dovrà essere la stessa degli altri canali social). Immagine di copertina deve rappresentare la tua azienda, la tua attività, la tua professione. Mai utilizzare il logo: finisci per occupare molto spazio e non generi l’effetto desiderato.

La domanda di fondo, a cui l’immagine di copertina di Facebook deve rispondere è: “perché un utente dovrebbe diventare fan della mia pagina?”

La copertina di Facebook deve inoltre generare emozioni in chi approda sulla tua pagina, deve essere unica, accattivante e deve essere in linea con il tuo target. Può essere cambiata in base a promozioni o messaggi particolari che vuoi ricevano i tuoi followers. Puoi anche inserirvi del testo, ad esempio il tuo “motto” o “leitmotiv” purché sia breve ed efficace.

Quando si approda su una pagina Facebook, la prima cosa che si vede è proprio l’immagine di copertina. Sbagliarla, significa allontanare un utente che potrebbe essere fondamentale per la tua attività. Utilizzare al meglio immagine di copertina significa superare lo scoglio dei famigerati primi 9 secondi, tempo nel quale un utente decide se rimanere o andarsene. La copertina della pagina Facebook quindi ha un’importanza che viene troppo spesso sottovalutata. E’ la nostra vetrina, quindi va “allestita” con criterio e soprattutto con cura.

Tutto molto semplice a dirsi, ma non facile a farsi per chi non è avvezzo di marketing e comunicazione o per chi non conosce il tuo settore.

L’immagine invece del profilo, deve necessariamente rappresentare il tuo logo o te stesso.

E ricorda: scrivere un testo incisivo e conciso è quindi fondamentale per realizzare una copertina Facebook.

info@barbaramenegazzo.it

Post Correlati