Chi Sono

Chi sono - Barbara Menegazzo comunicazione

Ho iniziato a lavorare appena diciottenne. Perché volevo essere indipendente, pagarmi gli studi all’Università, i viaggi, i libri, la musica.
Da allora, ne ho percorsi di chilometri sulla strada dell’esperienza professionale.

Esperienza e competenza che metto oggi a disposizione. Sostanzialmente offro una consulenza a 360° a tutte le attività, negozi, e-commerce e liberi professionisti che vogliono far crescere la loro popolarità e credibilità, in un’ottica di aumento dei clienti e del fatturato.

Comunicazione online od offline. Ti seguo passo dopo passo, fornendoti supporto concreto in ogni momento: dalla definizione del tuo messaggio, all’identificazione della tua nicchia di mercato, dalla costruzione o rivisitazione del tuo sito web, alla strategia di marketing online ( anche attraverso i social) ed offline, da come attirare clienti a come fidelizzati, organizzare eventi e promozioni, tecniche di vendita e molto altro.

Partendo ovviamente da te, con una strategia mirata e personalizzata. Perché puoi scegliere se farti trascinare dalla corrente del business, o prenderne in mano il timone verso il successo.

L’obbiettivo è quello di far capire chi sei, cosa fai, come lo fai, quali sono i tuoi punti di forza e perché dovrebbero scegliere te o la tua azienda.

Aiuto a far crescere la tua attività, che tu sia un libero professionista, o abbia un negozio od e-commerce, o una piccola attività. Attraverso il personal branding. Con strumenti nuovi, con una comunicazione nuova. Analizzando il tuo mercato, la tua concorrenza, cercando di sfruttare al meglio i tuoi punti di forza, identificando nuove strategie per farti conoscere ed attirare clienti, anche attraverso eventi o promozioni.

CHI SONO

Ho iniziato a lavorare molto giovane, per pagarmi gli studi all’Università. Il mio primo lavoro è stato a La Rinascente di piazza Duomo, Milano. Una grande scuola di stile, di immagine, di bellezza. Ho imparato a muovermi tra la gente ed ho mosso i primi passi come “vetrinista” (anche se in spazi molto ridotti). Successivamente, ho avuto la fortuna di lavorare per brand quali Alessi e Bodum, in realtà quali Show Room, Fiorucci e Cargo.
Buona parte del mio lavoro era allestire vetrine, corner e stand per le fiere del settore.
Inoltre mi occupavo del “front-end” e di strategie di vendita e marketing per nuovi clienti.

Ho avuto poi anche la fortuna di specializzarmi nella organizzazione di eventi e fiere aziendali, sia in ambito nazionale ed internazionale. Occupandomi anche di Marketing (incluse ricerche di mercato, individuazione di nicchie di settore) per una multinazionale del settore chimico.
Successivamente  mi sono ulteriormente specializzata nella parte web, gestendo la vetrina online di alcune realtà commerciali, i loro canali social, le loro newsletter, le promozioni. Durante questo periodo, ho conseguito vari attestati che troverai in fondo alla pagina.

Corso di Laurea in Filosofia Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locali
Attestati:

  • Master in Social Media Marketing Manager
  • Personal Branding
  • Alta Formazione Professionale in Organizzazione Eventi
  • Vetrinista & Visual Merchandising
  • SEO SPECIALIST
  • PNL e linguaggio del corpo
  • Tecniche di vendita

Ottima conoscenza di MAGENTO – WORDPRESS (con relativo woocommerce).

Post Correlati